Uscite di pesca FAQ

Uscite di pesca Faq

Molto spesso mi vengono poste delle domende delle più disparate sulle uscite di pesca, cerco di riassumere qui sotto quelle più frequnte con le reletive risposte in modo da cercare di fare cosa graditi a tutti  gli interessati.

Quanto dura un uscita di pesca?

Le uscite variano a seconda della scelta del cliente. Si può fare l’uscita di mexxa giornata che dura ca. 5 ore e l’intera giornata che dura ca. 9 ore

E’ possibile portare i bambini a pesca in barca?

Certamente! i bambini sono graditissimi ospiti ed ottimi compagni di pesca. Ogni bambini però ha delle esigenze particolari, per qusto consiglio sempre di non portare bambini sotto i 4 anni.

E’ possibile praticare tutte le tecniche di pesca dalla barca?

E’ possibile praticare “quasi” tutte le tecniche di pesca. Perchè quasi? La risposta è logica, infatti, ogni zona di pesca ha le proprie caratteristiche alieutiche. Sono solito essere molto franco ed esplicito nel mio lavoro, per cui andare a fare spinning sulle mangianze in luoghi dove non si prende nulla è poco professionale consigliarlo e sicuramente non serio nei confronti del cliente. Per questo motivo, lo Spinning, la pesca verticale e la traina con il vivo, sono tecniche di pesca che non danno i risultati dovuti per cui le sconsiglio sempre.

Si pesca tutto l’anno?

Praticamente si! Ogni pesce ed ogni tecnica però ha la sua stagionalità. I periodi migliori restano quelli che vanno da maggio a dicembre. Nel periodo primaverrile, solitamente marzo/aprile per ca. 15 giorni l’imbarcazione viene messa a terra per lavori di manutanzione.

Come funzionano i buoni regalo?

Ogni occasione è valida per fare un regalo, compleanno, anomastico, ricorrenza, festività, promozione e sì anche la meritata pensione del lavoro. Il centro di pesca offre la possibilità di acquistare un buono regalo che può essere acquistato in qualsiasi momento e utilizzato anche a distanza di mesi. Puoi acquistare un buono per un singolo pescatore ed aspettare la formazione del gruppetto (di cui si occuperà il centro di pesca), in questo caso verrai poi contattato per stabilire la data dell’uscita. Puoi anche trovare amici e/o conoscenti che si aggregano al festeggiato e quindi formare il gruppetto e decidere immediatamente la data dell’uscita.

Quanto costa una uscita di pesca?

Il prezzo dell’uscita varia a seconda di diversi fattori in primis la durata (intera e mezza giornata). Esiste un listino prezzi che puoi richiedere al centro di pesca.

Si possono effettuare più giorni?

Sì, è possibile effettuare più giorni i n diverse combinazioni. La prima è quella di fare delle vere e proprie minicrociere di pesca della durata di due o più giorni con pasti e pernottamento a bordo. La seconda è quella di poter fare due o più giorni con rientro in porto la sera per il pernottamento, sempre in barca. Nel primo caso si può decidere a piacere l’itinerario, il numero dei giorni e raggiungere la Corsica, nel secondo si pesca nei pressi dell’Elba e si rientra nel porto di Salivoli per il pernottamento. Nel caso di minicrociere non sarà possibile fare abbinamenti con altre persone per cui il cliente deve prendere la barca ad uso esclusivo. Naturalmente verranno fatti su richiesta preventivi personalizzati.

Quante persone possono partecipare all’uscita?

L’imbarcazione permette di ospitare fino a 8 ospiti, naturalmente la pesca si effettua al massimo in 4/5 persone operanti in simultanea. Nel caso di pernottamento a bordo e/o minicrociere è coonsigliato un numero massimo di 4 partecipanti che dromoni in due cabine separate.

Dove possimao pernotatre la sera prima dell’uscita di pesca?

Visto che l’uscita prevede una parteza che solitamente di aggira tra le 6.30 e le 7,00 molti arrivano a Piombino la sera prima. E’ possibile quindi pernottare in appartemento Marina di Salivoli

Gli accompagnatori pagano quota intera?

Alla data del 30 settembre è cessata la promozione accompagnatori gratuiti a pertire dal 2019, verrà effettuata una nuova canpagna promozionale per coloro che voglio partecipare all‘uscita in barca ma non prenderanno parte attiva nell apesca sportiva.

Esistono degli hotel, residence o bed&breakfast convenzionati con il centro di pesca?

Le strutture locali non effettuano convenzioni, in tutti i casi è possibile pernottare a prezzi non eccessivi presso diverse strutture:

Hotel Est, nella zona centrale con parcheggio privato

Appartamenti Marina di Salivoli  direttamente sul mare e sulla Marina dove a sede l’imbarcazione

Hotel Esperia sul mare nelle vicinanze della Marina

Si può dormire in barca la sera prima della partenza?

Certamente; anche quest’anno viene riproposta la possibilità di pernottare a bordo la sera rima della partenza e quindi essere già in barca la mattina dell’uscita. Per info e prenotazioni consultare il sito www.marcomeloni.it