Stop alla plastica
Plastica monouso Stop
E’ arrivata l’ora di dire stop alla plastica ed usare il bio soprattutto in barca
Il Centro di pesca Arcipelago Toscano di Marco Meloni guarda all’ambiente ed anticipa i tempi dicendo stop alla plastica monouso
Si comunica a tutti i clienti che a partire dal 1 gennaio 2020 nel centro di pesca Arcipelago Toscano di Marco Meloni non verrà più utilizzata la plastica monouso. Durante le uscite di pesca alle classiche posate metalliche già impiegate, verranno affiancati piatti e bicchieri in carta riciclabile.
Questo per evitare naturalmente un uso impropriato di piatti e bicchieri i plastica, ma soprattutto per evitare che qualcosa di questo genere possa cadere in acqua e disperdersi.
Cosa dice la legge
Entro il 2021 saranno vietate le posate di plastica monouso , i piatti di plastica monouso, le cannucce di plastica. Secondo la direttiva, inoltre, entro il 2029 dovranno essere raccolte con la differenziata il 90% delle bottiglie di plastica. Secondo uno studio, oltre l’80% dei rifiuti marini è costituito da plastica.
Il Centro di pesca userà quindi prodotti di Ridotto impatto ambientale che rispecchieranno i criteri previsti dalla norma UNI EN13432. Ad esempio i particolare i piatti biodegradabili realizzati in polpa di cellulosa, una fonte rinnovabile costituita da fibre residue della lavorazione della canna da zucchero. Poiché la polpa di cellulosa è completamente naturale, essa è anche biodegradabile e compostabile.
Lascia un commento