PESCA IN TOTALE AUTONOMIA
con la supervisione di Marco Meloni
Nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo, il Centro di Pesca Arcipelago Toscano lancia la nuova iniziativa “pesca in totale autonomia”.
DI COSA SI TRATTA: La pesca in totale autonomia è una iniziativa indirizzata a tutti coloro che vogliono effettuare una uscita di pesca dalla barca ad un prezzo vantaggioso. La tecnica è il Bolentino, e le prede che verranno insidiate sono pagelli, saraghi fasciati, tanute, prai e naturalmente tutti i pesci di fondo in generale.
QUANTO COSTA: La quota di partecipazione è di € 60 a persona e comprende la barca a vostra disposizione, il consumo del carburante.
COME FUNZIONA: Marco Meloni, vi accompagnerà con la sua barca negli spot più fruttuosi della stagione ancorando la barca nelle zone più adatte alla tecnica di pesca. I varieranno da scoglio a posidonia con zone di macciotto e la profondità tra 15 e 40 metri. Una volta a barca ferma, sarete liberi di pescare in totale autonomia, con le proprie attrezzature ed esche.
NUMERO PESCATORI A BORDO: Le uscite verranno chiuse al raggiungimento di 5 pescatori. I primi prenotati potranno scegliere il girono a loro più congeniale nel trimestre 1 Gennaio/ 31 Marzo. Marco Meloni cercherà di raggruppare le 5 persone tra tutte le richieste pervenute. Se siete 5 pescatori amici o riuscite a creare voi il gruppetto di 5 pescatori potete decidere a Vostro piacimento la data di partecipazione. Nel caso di cattive condizioni meteo l’uscita verrà posticipata.
QUANTO DURA: L’uscita è 6 ore con partenza alle ore 7 e rientro 13.00.
COSA PORTARE: Il costo dell’uscita non comprende l’attrezzatura da pesca e le esche pertanto ogni pescatore dovrà portarsi la propria attrezzatura* e le esche da utilizzare**
IL PESCE LO PORTATE VIA: Tutto il pesce che catturerete lo potete portare via, si consiglia pertanto di portare un contenitore per un comodo trasporto.
*Attrezzatura consigliata da bolentino: Si consiglia una canna classica da bolentino con vetta sensibile. Mulinello di media grandezza imbobinato con nylon di diametro mm. 0,30 o dyneema di diametro variabile tra uno 0,12 e 0,14 mm. Terminali a due o tre bracciolo con uno detto “amo pescatore” (che pesca sotto al piombo). Con tre braccioli la lunghezza degli stessi può variare da 40 a 60 centimetri. Con due braccioli possiamo arrivare anche a 100 cm. Lenza madre del terminale 0,30 mm. diametro del bracciolo da 0,22 a 0,28. Ami dal 6 al 2. Per la pesca al pesce di taglia è possibile utilizzare anche un terminale unico sotto al piombo di diametro dello 0,30 mm. con tre ami del n. 2 legati in linea. Per i terminali si consiglia l’uso del fluorocarbon.
**Esche, calamari congelati tipo Patagonia C5 e sardine, saranno le esche migliori, ognuno comunque può portare le esche che crede migliori (vermi, cannolicchi, ecc.)
La strisciolina di totano – M.Meloni
Il saltarello coreano
Il Cannolicchio
SUPPLEMENTI:
Possibilità di spaghettata in porto al rientro con parte del pesce catturato compreso vino ed acqua € 15,00 a persona
ESCHE: Calamari Patagonia su richiesta. Sardine congelate su richiesta.
Noleggio Attrezzatura completa su richiesta
Lascia un commento