Oltrarno Colmic Mare Campione d’Italia

Campionato Italiano A squadre per Società di canna da natante

Lo scudetto Tricolore

OLTRARNO Colmic Campione d’Italia

La squadra dell’Oltrarno Colmic Mare composta da Marco Meloni, Mauro Salvatori ed Alessandro Plazzi, si aggiudica il Campionato Italiano a squadre di Società di Canna da Natante 2019.

Sicuramente una tra  le gare più avvincenti e prestigiose della canna da Natante della F.I.P.S.A.S., quella gara che aspetti da una anno all’altro, quella gara che ti permette l’accesso al Campionato del Mondo per Clubs.

L’oltrarno Colmic Mare, che si è nata proprio nel Gennaio 2019, ha centrato il gradino più alto del podioalla sua prima partecipazione. La squadra composta da 3 atleti famosi in ambito di gare di pesca, tre pluricampioni del Mondo, che rispondono ai nomi di Marco Meloni, Mauro Salvatori e Alessandro Plazzi, è stata fortemente voluta dall’Azienda COLMIC con il suo Patron Andrea Collini. Tra il 2018 ed il 2019 l’azienda Fiorentina infatti, ha creato e sta ampliando tutt’ora tutta l’attrezzatura da destinare all’agonismo natante di alto livello. Le canne Challamge uscite nel mese di giugno, con la serie telescopica nella versione Light,Medium e Strong e la tre pezzi super potente, si sono inserite benissimo nel mercato Italiano, ed i risultati ottenuto con l’impiego di queste canne sono la dimostrazione dell’alta affidabilità del prodotto. Si affiancano poi i nuovi mulinelli che stanno uscendo proprio ora, il filo Florocarbon SECOL, e tutta la minuteria necessaria per questa affascinante disciplina della pesca sportiva.

 

Abbiamo preparato la gara con molta parsimonia – dice Alessandro Plazzi- a partire dall apreparazione delle esche per finire con i terminali analizzando quelli che potevano essere i più adatti alla gara. L’impostazione della stessa poi – continua Salvatori Mauro – è stata decisa a tavolino da tutti e tre e la prova che abbiamo fatto sullo stesso campo di gara la settimana prima ci ha aiutato molto. E’ stato determinante – dice infine Meloni Marco – capire dove erano i pesci e come andavano pescati, una gara molto tecnica che ci ha regalato una grandissima soddisfazione.

Sul secondo gradino del Podio la squadra Seasposting Baseleghe Artico con Polignano Marco, Danny Petracco e Alberto Benettazzo; Terza la Squadra della Lega Italiana Genova Colmic con Miino Marco, Francesco Morisano e Andrea Costa.

il Podio

 

la classifica finale