Mezza giornata in pesca
L’uscita di mezza giornata
Passare una mezza giornata di pesca in barca è sicuramente il sogno di molti pescatori, la prime luci dell’alba, un bel caffè appena fatto e poi via verso gli spot classici, magari più vicini per non perdere minuti preziosi all’azione di pesca vera e propria. Questa sessione di pesca dura ca. 5 ore con partenza dalle 6 alle 7 e rientro verso le ore 12,30. In ca. 20/30 minuti di navigazione si raggiungono le poste classiche nei pressi dell’Isola d’Elba o delle isole dell’ Arcipelago Toscano, dove a seconda della stagionalità i pesce stazionano per lungo periodo. Il tempo di accendere il nostro Sardamatic e pasturare elettricamente risparmia tempo prezioso alla preparazione dell’attrezzatura rigorosamente Colmic. Si pesca quasi esclusivamente son la sarda fresca e/o congelata e la stessa si usa per la pasturazione. Le tecniche classiche sono due o il bolentino sul fondo fondo o il light drifting in superficie e mezzofondo. Mai dimenticare di calare una canna per il pescione, con l‘esca viva o con una grossa alaccia posata sul fondo.
E’ il regalo ideale da fare ai vostri figli di pesca oppure un uscita da fare in una stagionalità dove i pesci hanno la maggiore attività nelle prime ore della mattinata.
Si pesca solitamente su poste non distanti dal porto alla ricerca del pesce azzurro o del pesce bianco.
E’ compresa tutta l’attrezzatura, le esche, le pasture. Bevande ed uno snack a bordo.
Solitamente il gruppo ideale per pescare comodamente sono 5 pescatori. In caso di abbinamenti effettuati dal Centro di pesca i gruppi vengono chiudi a 4 pescatori.
Gli accompagnatori NON PESCATORI possono partecipare all’uscita con un piccolo contributo. E’ possibile naturalmente avere la barca a disposizione e quindi decidere giorno e tipo di pesca da effettuare oppure prenotare un posto singolo ed attendere che il centro di pesca trovi le altre persone per completare l’equipaggio. In questo secondo caso non è detto che l’uscita avvenga in un periodo prossimo alla consegna del buono regalo o in occasione dell’evento e quindi da considerarsi una data aperta. E’ naturalmente anche possibile che troviate voi tra gli amici le altre persone se volete e quindi chiudere la data a vostro piacimento
Chiedi informazioni dettagliate sulla possibilità di dormire in barca la sera prima della partenza è sicuramente un modo piacevole per essere puntuali alla partenza, non dover viaggiare durante le ore notturne e svegliarsi in piena nottata ed essere più riposati per la giornata di pesca da fare.
per qualsiasi informazione www.marcomeloni.it https://www.facebook.com/melonicolmic/
per qualsiasi altra informazione può contattarmi al 3336408234
Lascia un commento