Nazionale 2018 rientra Marco Meloni

Nazionale 2018 di canna da natante, Meloni Marco ancora in Azzurro

Effettuato il Club Azzurro e supersfida di canna da natante per la selezione della Nazionale 2018 che parteciperà al Mondiale della specialità in Portogallo nel mese di settembre.

Al via 20 finalisti, le migliore canne Italiane della specialità canna da natante, sicuramente la più blasonata a livello Mondiale della F.I.P.S.A.S. ” prove di Club Azzurro  su due imbarcazioni da 10 partecipanti cadauna e 3 prove di Supersfida con 12 concorrenti, dove accedavano i migliori 6 piazzati di ogni barca. Vento forte da est, nord/est  con onde che sfioravano il metro e mezzo do altezza temperatura vicino allo 0,  hanno messo a dura prova tutti i partecipanti. Le gare di pesca purtroppo sono sono così non è sempre mare calmo, e le moltissime gare effettuate anche in Atlantico e mari del nord hanno dimostrato che bisogna essere pronti a tutto.

 

5 gare in 3 giorni per un totale di 25 ore di gare consecutive che ti conodzionano sia mentalmente che fisicamente, con tutti i finalisti /le migliori canne in Italia) che si sono dato lotta per sei posti. Primo posto per un impeccabile Paolo Volpini, secondo per Marco Meloni e terzo per Brunettin Gabriele.

 

da destra Marco Meloni, Paolo Volpini, il ct Alberto Marchi, Gabriele Brunettin ed il Stefano Sarti per la FIPSAS

da destra Marco Meloni, Paolo Volpini, il ct Alberto Marchi, Gabriele Brunettin ed il Stefano Sarti per la FIPSAS

Per Meloni Marco un ritorno in Nazionale dopo la vittoria per Nazioni ottenuta nel 2016 in Montenegro.  Una soddosfazione personale e per il suo nuovo sponsor la ditta fiorentina COLMIC

Per la formazione del sestetto Italiano, spetta ora al CT Alberto Marchi a fare le tre scelte tecniche dai 12 nomi della superfida. La Nazionale ha l’appuntamento in Portogallo nel mese di Settembre per il 54° Mondiale di canna da natante