Tanute e Prai a bolentino

Bolentino e light Drifting a Tanute e Prai

Da Marzo a giugno sono i mesi per la pesca delle Tanute e  dentici prai, due sparidi  combattivi che si ritrovano lontani sulle secche in mezzo al mare. Diversi gli spot dove si ritrovano tali pesci, ma tutti lontano dal porto di partenza, eccezionali le poste tra Isola d’Elba e Capraia o quelli vicino all’isola di Pianosa.

Il passo di questi pesci è solitamente costante come gli stessi sono gli spot di pesca. Il periodo migliore è quello della primavera fino all’inizio dell’estate, dove la taglia dei pesci è notevolmente maggiore.  I  primi pesci si vedono già dall’inizio di marzo, ma il grosso è aprile maggio per terminare a giugno di ottobre.  La taglia è mista . Quasi sempre presenti i pesci di taglia da 300 grammi al chilo. Ma spesso si incontrano anche i pescioni di taglia over il chilo e mezzo.

La pesca viene effettuata a bolentino e/o a light drifting. Si può fare solo in intera giornata data la distanza del luogo di pesca..

 

Si usa un esca principale il calamaro, si porta anche la sarda , ma sicuramente meno appetibile.

 

 

Il gruppo ideale per pescare comodamente sono 5 pescatori. In caso di abbinamenti effettuati dal Centro di pesca i gruppi vengono chiusi a 4 pescatori.

Gli accompagnatori NON PESCATORI possono partecipare all’uscita con un piccolo contributo. E’ possibile naturalmente avere la barca a uso esclusivo e quindi decidere giorno e tipo di pesca da effettuare oppure prenotare un posto singolo ed attendere che il centro di pesca trovi le altre persone per completare l’equipaggio. E’ naturalmente anche possibile che troviate voi tra gli amici le altre persone se volete e quindi chiudere la data a vostro piacimento

PER QUESTO TIPO DI PESCA, VISTA LA DISTANZA DAL PORTO DI ORIGINE E’ PREVISTO UN SUPPLEMENTO CARBURANTE

Chiedi informazioni dettagliate sulla possibilità di dormire in barca la sera prima della partenza è sicuramente un modo piacevole per essere puntuali alla partenza, non dover viaggiare durante le ore notturne e svegliarsi in piena nottata ed essere più riposati per la giornata di pesca da fare.

per qualsiasi informazione www.marcomeloni.it   https://www.facebook.com/melonicolmic/