Estate e pesca
Estate in Pesca si parte!
Pensare già all’estate? Certo! Estate e pesca è un giusto connubio, e proprio per questo motivo il Centro di Pesca Arcipelago Toscano ha aperto le prenotazione delle uscite di pesca per il periodo Giugno/Agosto, tre mesi di full immersion a pesca nelle acque del Canale di Piombino, dell’Isola d’Elba e perchè no anche all’isola di Capraia ed in Corsica. Mezze giornate, intere giornate e minicrociere in pesca con pasti ed eventuali pernottamenti a bordo. Naturalmente tutto compreso, attrezzature, esche e pasture.
La clientela del Centro di pesca ha già risposto con entusiasmo all’apertura delle prenotazioni del periodo estivo con molte adesioni e conferme già date tanto da essere veramente pochi i posti rimasti. Puoi prenotare la formula a te più congeniale, magari un solo posto pescatore, due, tre o quattro. Portare degli accompagnatori con tariffe agevolate, pernottare a bordo la sera prima dell’uscita di pesca, per trovarti già pronto per la pescata anche se si tratta di uscire alle prime luci dell’alba. Che dire poi della possibilità di fare una spaghettata a bordo con bottarga fresca o il pesce appena catturato. E….. naturalmente secondo lo stile del Centro di Pesca Arcipelago Toscano il pesce che catturi te lo porti a casa.
Estate e pesca
L’estate è sicuramente uno tra i periodi migliori per la pesca, con l’innalzarsi della temperatura dell’acqua e quella atmosferica, i pesci iniziano ad accostare. In estate il mare è sicuramente più calmo rispetto ad altri periodi e quindi le uscite in barca sono sicuramente più piacevoli.
Primavera e autunno
Certamente il Centro di pesca Arcipelago Toscano, pensa anche alla primavera e all’autunno. Per il primo periodo stiamo aspettando che il tempo smetta di fare i capricci e soprattutto cerchiamo di capire quali saranno le direttive rispetto alla pandemia COVID19. Nel periodo di Aprile la barca verrà messa a secco per una decina di giorni per lavori di routine come antivegetativa e piccole migliorie che sempre servono al diporto e anche alla pesca. Per l’autunno aspettiamo un attimo ad aprire del tutto le prenotazioni anche se qualche week end è già stato opzionato.
Non ci resta quindi che sperare che questo 2021 possa essere un anno di ripartenza per tutti, Vi aspettiamo …a canne aperte.
Lascia un commento