Vino: Vermentino Lillatraia
Vini da pesce:
Vermentino Lillatraia
Il vermentino Lillatraia: Monteregio di Massa Marittima 100% Vermentino. Bel colore giallo paglierino carico. Intenso e mediamente fine al naso: fiori gialli, frutta fresca a bacca gialla, anche esotica come mango e ananas, minerale. Al palato è di corpo e rotondo, fresco vivo e sapido: grazie a questo equilibrio non si sentono affatto i 14 gradi! Finale sufficientemente persistente e mediamente fine. Bel prodotto!
P.I. 00693290538
Via della Cava, 28
58024 Valpiana (GR)
info@carrareccia.com
Telefono 320 4479089
Vermentino Lillatraia, prodotto nella doc Monteregio di Massa Marittima,Vermentino 100%,gradazione importante,caldo.
Vino Bianco Lillatraia
Il vino bianco Lillatraia, particolarmente fresco e fruttato, dal sapore secco, complesso e lievemente acidulo. Ottenuto da una pressatura soffice di uve scelte di vermentino e successiva fermentazione a temperatura controllata.
Varietà
Vermentino
Classificazione
Il vino Lillatraia è ottenuto da una pressatura soffìce di uve scelte di vermentino
Sapore:
Vino particolannente fresco. frurttato. dal sapore secco, complesso e lievemente acidulo.
Fermentazione:
A temperatura controllata.
L’Azienda La Carrareccia:
Azienda agricola a conduzione familiare che, nata negli anni ’80, è situata sulle dolci colline della maremma grossetana, a metà strada fra il golfo di Follonica e la bellezza medievale di Massa Marittima. L’azienda, di circa 22 ettari, si trova lungo le strade del vino di Monteregio di Massa Marittima (Gr.) e rivolge il suo campo d’interesse sia a prodotti vinicoli che oleari. Produciamo un olio IGP (*), frutto della sapiente unione di vari tipi di ulivi (leccino, frantoio e maurino), e tre tipi di vino DOC (*).
Si ringrazia l’Azienda la Carrareccia e L’Enoteca Menti di Piombino per le immagini e l’assistenza
Lascia un commento